Posta elettronica certificata (PEC)

banner-pec

PEC   infoavvocati

Infoavvocati.it  con la collaborazione di Lextel S.p.A. offrono la possibilità di attivare direttamente una Casella di Posta Elettronica Certificata Legalmail per Avvocati e Praticanti Avvocati, collegata al dominio Infoavvocati.it del tipo tuonome@infoavvocati.it con modalità commerciali alternative fra loro:


>>
Attivazione e canone annuale a  euro 25,00 + Iva

>> Attivazione e canone biennale a euro 45,00 + Iva

 

Caratteristiche del servizio

>> 1 Gigabyte spazio disco casella
>> 1 Gigabyte Archivio di Sicurezza gratuito
>> Antivirus e Antispam e notifica SMS per i nuovi messaggi

 


L’uso sempre più frequente della posta elettronica, in sostituzione dei tradizionali mezzi di trasmissione dei documenti (posta, fax, corriere), pone la necessità di disporre di un sistema affidabile, sicuro e coerente con le norme previste sulla documentazione amministrativa.

Il sistema Legalmail, con dominio infoavvocati.it è la soluzione per la posta elettronica con valore legale che:

>> Garantisce l’identificazione certa del mittente.
>> Garantisce l’integrità e la confidenzialità del messaggio.
>> Certifica l’avvenuto recapito dello stesso: così i messaggi di posta elettronica certificata equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge, permettendo di ricevere anche messaggi da mail con certificate.

 

Legalmail è un servizio realizzato in conformità alle specifiche dettate dal Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA).

 

Per attivare una casella Legalmail è necessario:

 


A) Generali di Contratto  1.Compilazione del   Modulo d’ordine
B)  Manuale Operativo 2.Pagamento con Bonifico Bancario – Dati Bancari
C) L’Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. n° 196/2003. 3.Invio del modulo firmato, con fotocopia di un documento di identità leggibile e copia del pagamento, al Fax: 030 5531215