Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica, non è a carattere periodico e il materiale viene pubblicato in base alla disponibilità dello stesso.

Le segnalazioni pubblicate da InfoAvvocati.it nella sezione “Rassegna stampa” sono effettuate sulla base dei principi della Convenzione di Berna recepita con la Legge 399 del 1978, relativi alla riproduzione (per stralcio) di articoli di attualità a carattere politico, economico, ecc., tratti da articoli di giornali e riviste periodiche .

I testi integrali degli atti ufficiali dello stato e della pubblica amministrazione in generale non sono coperti dai diritto d’autore, ai sensi dell’art. 5 della Legge 22/04/1941 n. 633. Si intende invece protetto da copyright l’elaborazione editoriale e grammaticale di tali testi e la loro presentazione curata dalla redazione di INFOAVVOCATI.
I testi integrali pubblicati sono comunque da considerarsi non ufficiali e la redazione di INFOAVVOCATI non si assume alcuna responsabilità su inesattezza alcuna.

Tutto il materiale presente in questo sito, incluso il layout e gli elementi di design, sono soggetti a copyright e protetti dalle vigenti leggi in materia di diritto d’autore. Non possono essere modificati, riprodotti e/o distribuiti in nessun modo e con nessun mezzo. I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge.

Tutto il materiale redatto ed elaborato dalla redazione di InfoAvvocati.it è protetto da COPYRIGHT. Non è consentito riprodurre,parzialmente o totalmente i contenuti delle categorie (Notizie-Articoli – Leggi e Sentenze) senza il consenso e l’esplicita autorizzazione formale scritta della direzione di InfoAvvocati.it.

Restano riservati tutti i diritti di sfruttamento. Questo Sito Web è disciplinato dalle leggi italiane ed è protetto dalla legislazione nazionale e internazionale sulla proprietà intellettuale e industriale.Tutti i contenuti che sono indicati nel Sito Web e, in particolare, gli articoli, la base dati, gli studi, i progetti, il testo, la grafica, il logo, le icone, il codice della lingua, software, il commercio, i nomi, i marchi, i disegni e i modelli industriali o qualsiasi altro segno suscettibile ad un uso industriale e/o commerciale, sono soggetti a diritti di proprietà industriale e intellettuale di  infoavvocati.it e/o a terzi titolari che hanno autorizzato l’inclusione al Sito Web.

Resta vietata la distribuzione,la modifica, la trasformazione, la cessione, la messa a disposizione al pubblico e a qualsiasi altra attività che non è stata espressamente autorizzata dal titolare dei diritti di sfruttamento. L’uso non autorizzato dei materiali e delle informazioni contenute nel Sito Web può comportare la violazione della legislazione della proprietà intellettuale o industriale e altre leggi applicabili.

La pubblicazione in questo sito di articoli, commenti, note a sentenze, nella sezione del sito Infoavvocati News, è protetto dal diritto d’autore ai sensi della (Legge 633/1941).
In questo caso Il copyright e la responsabilita’ di testi e contributi autorali firmati,pubblicati sul sito www.infoavvocati.it, si intende sono completamente a carico dei rispettivi autori .

La riproduzione o diffusione al pubblico, anche parziale, delle opere presenti in questo sito protette da diritto d’autore, in difetto di autorizzazione dell’autore stesso, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge.

Le immagini utilizzate in questo sito, nei post pubblicati, non sono soggette a copyright e vengono prelevate da piattaforme con contenuti free,alcune sono create ad hoc dalla Redazione.

Alcune Immagini utilizzate su pagine del sito, sono di proprietà di LEXTEL S.p.A. Gruppo Tecnoinvestimenti, con cui la società Editrade S.a.s, titolare del sito InfoAvvocati.it.it, detiene ed ha sotto un accordo di Affiliazione e Partnership Commerciale dei servizi pubblicizzati su questo sito web.

Il marchio Lextel è di proprietà della società LEXTEL S.p.A. Gruppo Tecnoinvestimenti;

Il marchio Visura è di proprietà della società VISURA S.p.A   Gruppo Tecnoinvestimenti.;

Il marchio Webster è di proprietà di WEBSTER S.r.l.;

Ogni abuso verrà perseguito civilmente e penalmente nelle sedi giudiziarie competenti.

Le pubblicazioni online di articoli autorali e contributi personali di terzi sul sito InfoAvvocati.it viene effettuata se c’e’ un’ esplicita richiesta scritta ed autorizzazione dei rispettivi autori ; La direzione di InfoAvvocati.it, nella pubblicazione online dell’articolo citerà sempre la fonte di provenienza e proprietaria dell’articolo, inserendo i dati e la professione di chi l’ha redatto.